Trattamento e contazione valori

Trattamento e contazione valori

Galleria fotografica

Il denaro in trasferimento non viene semplicemente custodito, ma ricontato, verificato, trattato, confezionato a norma Bankitalia.

I valori raccolti sono trattati e consegnati alle Banche convenzionate il primo giorno lavorativo successivo al prelievo.

Trattamento e contazione valori

Servizio di trattamento e ricontazione denaro: monete, banconote, assegni, valuta estera e anche selezione di banconote logore e presunte false, la verifica della regolarizzazione di assegni bancari con microfilmatura e marcatura.

La Società è presente sul territorio nazionale con sale conta, sia del Gruppo che di altre Società.

Trattamento e contazione valori

L’elevato numero di sale conta disponibili consente al Gruppo di predisporre e lavorare i valori destinati/provenienti dalle filiali con più efficienza riducendone le tempistiche.

Come riportato nella cartina a lato, il Gruppo esercita la sua attività su tutto il territorio nazionale attraverso:

  • Sale conta proprie, nelle province di: Milano, Como, Sassari, Belluno, Novara, Bergamo e Perugia, dove il Gruppo opera direttamente coprendo anche le province limitrofe;
  • Una vasta rete di subfornitori, nelle restanti province d’Italia, che svolgono l’attività di contazione per conto del Gruppo.

Trattamento e contazione valori

Le attrezzature e gli impianti di contazione utilizzati dal Gruppo sono certificate BCE e ogni sala conta è dotata diimpianti di video controllo per il monitoraggio dei dipendenti addetti al servizio.

Inoltre, l’attività di contazione è assicurata contro i rischi di furto ed incendio per mezzo di una polizza assicurativa che copre anche i rischi derivanti dal trasporto valori (polizza All Risk). Tale assicurazione è stata stipulata mediante il broker Transbroker con i Lloyd’s.